БУМБОКС / BOOMBOX. Dronotour 2600768146

БУМБОКС / BOOMBOX. Dronotour

49 - 59 CHF (50+ pcs.)
Show more Show less
official
press
release

Negli ultimi due anni e mezzo, il pubblico, i musicisti e i promoter hanno iniziato a valutare i concerti secondo alcuni criteri non proprio abituali.

Al primo posto (sì!) c'è ancora come suona il gruppo, come canta Andrii Khlyvnyuk, se la band ha ancora quella magia rock'n'roll o se è ora di rottamarla. Non meno importante è ciò che Andrii dice dal palco. E credetemi, lui non ha peli sulla lingua. Agli amanti di "Vahteram" conviene restare a casa, poi non dite che non vi avevamo avvisato. Un punto fondamentale è quanto denaro il gruppo porta a casa, come viene speso e come viene rendicontato. E, forse la cosa più difficile, quella che il grande pubblico non vede: come non mandare in rovina il pubblico con i prezzi dei biglietti, dare al promoter la possibilità di guadagnare e non far sembrare i musicisti un gruppo di sciocchi che sognano di ciondolare in spiaggia invece di prestare servizio e lavorare.

Supponiamo che abbiate convinto Khlyvnyuk a fare richiesta per un congedo non retribuito (non più di una volta ogni 3-4 mesi), che abbiate comprato droni "Sych", Mavic, FPV, Starlink, generatori e altro per 140.000 euro dal tour precedente, e che abbiate concordato e rinegoziato la prossima tappa del "Dronotour". Chi siete? Siete dei grandi. Come il nostro tour manager, il "molfar" (stregone) di Rusanivka, Vova Hawaiets. È stato proprio lui a selezionare con cura le città per il tour primaverile dei Boombox. Attraverseremo otto paesi, suoneremo 14 concerti (e forse anche di più) e tutto questo tra marzo e aprile. Da come acquisterete i biglietti dipende molto, credetemi. E qui non si tratta della nuova auto del produttore, ma delle richieste dei ragazzi e delle ragazze che stanno trattenendo il nemico. È un po' strano, dopo tutto questo, scrivere cosa ci sarà ai concerti del tour, ma va bene, prendete nota: ci saranno "Фіртка", "Калина", "Наодинці", "Квіти в волоссі", "Поліна", "Правда", "Твій на 100%", "Тримай мене" e altre 12-14 canzoni. E un'asta. E il merchandising. Viene quasi invidia. Venite, per favore.